Il Comune di Quartu Sant’Elena dà avvio al progetto “Centro Servizi – Stazione di Posta”, finanziato nell’ambito della Misura 1.3.2 del PNRR – Next Generation EU, con un incontro pubblico rivolto agli organismi del Terzo Settore e a tutta la comunità interessata.
L’appuntamento è fissato per martedì 22 luglio alle ore 17, presso lo Spazio Michelangelo Pira, in via Brigata Sassari 10 a Quartu Sant’Elena.
Il progetto prevede la realizzazione di un Centro Servizi dedicato al contrasto alla povertà, alla presa in carico integrata e all’accoglienza temporanea per persone in condizione di fragilità sociale, economica e abitativa. Si tratta di un'infrastruttura sociale innovativa, che punta a costruire una rete territoriale ampia e competente, coinvolgendo in modo attivo e strutturato gli Enti del Terzo Settore (ETS).
L’incontro del 22 luglio rappresenta l’avvio ufficiale del percorso di ampliamento della rete di progetto all’interno del percorso di co-progettazione, uno strumento previsto dal Codice del Terzo Settore per valorizzare la partecipazione attiva degli ETS alla definizione e realizzazione degli interventi pubblici di interesse generale.
“L’Amministrazione invita tutte le realtà del Terzo Settore e tutti i portatori di interesse a prendere parte all’incontro per contribuire alla costruzione di un modello innovativo di contrasto alla povertà, fondato sulla collaborazione, la sussidiarietà e la partecipazione attiva - dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Marco Camboni - . Vogliamo allargare la rete, ascoltare i territori e costruire soluzioni insieme”.