Centro Servizi - Stazione di posta, un incontro pubblico con gli organismi del Terzo Settore per fare sinergia

Dettagli della notizia

Martedì 22 luglio alle ore 17, presso lo Spazio Michelangelo Pira, in via Brigata Sassari 10.

Data:

17 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Il Comune di Quartu Sant’Elena dà avvio al progetto “Centro Servizi – Stazione di Posta”, finanziato nell’ambito della Misura 1.3.2 del PNRR – Next Generation EU, con un incontro pubblico rivolto agli organismi del Terzo Settore e a tutta la comunità interessata.

L’appuntamento è fissato per martedì 22 luglio alle ore 17, presso lo Spazio Michelangelo Pira, in via Brigata Sassari 10 a Quartu Sant’Elena.

Il progetto prevede la realizzazione di un Centro Servizi dedicato al contrasto alla povertà, alla presa in carico integrata e all’accoglienza temporanea per persone in condizione di fragilità sociale, economica e abitativa. Si tratta di un'infrastruttura sociale innovativa, che punta a costruire una rete territoriale ampia e competente, coinvolgendo in modo attivo e strutturato gli Enti del Terzo Settore (ETS).

L’incontro del 22 luglio rappresenta l’avvio ufficiale del percorso di ampliamento della rete di progetto all’interno del percorso di co-progettazione, uno strumento previsto dal Codice del Terzo Settore per valorizzare la partecipazione attiva degli ETS alla definizione e realizzazione degli interventi pubblici di interesse generale.

L’Amministrazione invita tutte le realtà del Terzo Settore e tutti i portatori di interesse a prendere parte all’incontro per contribuire alla costruzione di un modello innovativo di contrasto alla povertà, fondato sulla collaborazione, la sussidiarietà e la partecipazione attiva - dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Marco Camboni - . Vogliamo allargare la rete, ascoltare i territori e costruire soluzioni insieme”.

A cura di

Ufficio Amministrativo e Affari Generali - Politiche Sociali

Via Cilea 15/19 - 09045 - Quartu Sant'Elena

T: +39 070 86012714

Allegati

Ultimo aggiornamento

17 Luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri