ANCI Sardegna propone una rilevante opportunità di mobilità europea rivolta a cittadini inoccupati, nell'ambito del Programma Erasmus+. È stato infatti pubblicato sul suo sito istituzionale il Progetto di Accreditamento (IV Flusso), con partenza prevista per il prossimo mese di marzo.
L'iniziativa prevede l'assegnazione di borse di studio Erasmus+ per lo svolgimento di un'esperienza di mobilità transnazionale, finalizzata al rafforzamento delle competenze professionali, linguistiche e personali dei partecipanti, favorendo l'inclusione sociale e l'occupabilità.
Elemento di particolare interesse del bando è la possibilità di partecipazione anche da parte di persone attualmente inoccupate, le quali possono acquisire i requisiti di eleggibilità iscrivendosi e frequentando un corso di formazione propedeutico, come dettagliato nel relativo bando disponibile a questo link.
Trattandosi di un’interessante opportunità, che può contribuire concretamente ai percorsi di crescita personale, formativa e professionale, anche l’Assessorato comunale ai Servizi sociali e alle Politiche generazionali, sempre attivo nell'orientamento e nel supporto alle persone in condizioni di fragilità o temporanea esclusione dal mercato del lavoro, sostiene e consiglia l’iniziativa.