Nuova iniziativa per la valorizzazione dello sport e per favorire la conoscenza delle discipline nella comunità quartese. Domenica 1 e lunedì 2 giugno, dalle 10 alle 18 - con una piccola pausa alle 13 - presso il Centro Velico del Comune di Quartu S. Elena, nella sede della Polisportiva Mare Quartu, è in programma il ‘Vela Day’.
L’evento, completamente gratuito, è pensato per offrire a grandi e piccoli l’opportunità di scoprire il mondo della vela e vivere l’emozione di salire a bordo di derive monoscafo e windsurf, affiancati da istruttori esperti.
Un appuntamento che rappresenta un’opportunità ludico-educativa preziosa, che potrebbe coinvolgere positivamente anche gli studenti quartesi, in un contesto sportivo, naturale e inclusivo. Una giornata diversa dal solito, un’esperienza coinvolgente, formativa e all’aria aperta che guarda in particolare alle famiglie con bambini dai 6 anni in su e ai ragazzi.
Per entrambe le giornate sono previste uscite in mare (posti limitati, su prenotazione), lezioni teoriche introduttive, incontri informativi sui corsi, le imbarcazioni e le attività del centro. Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Vela, verranno inoltre distribuiti gadget legati alla disciplina.
Per partecipare alle uscite in mare è necessario prenotarsi, inviando una mail entro il 25 maggio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i propri dati e lasciando un recapito per essere ricontattati, oppure chiamando al numero 070/8988089.