L’interesse di Quartu per il Risiko, uno dei giochi da tavola più noti e apprezzati in assoluto, si rinnova con un altro appuntamento, poco prima delle festività, promosso per affinare le proprie strategie: giovedì 18 dicembre p.v. alle 18 lo Spazio Michelangelo Pira di via Brigata Sassari ospiterà la SKuola di RisiKo!, organizzata dal RisiKo! Club Ufficiale ‘Sardegna’ di Quartu Sant'Elena, con il patrocinio del Comune di Quartu.
Il RisiKo! è un gioco di strategia molto avvincente che conta appassionati di tutte le età, in tutta Italia, ma anche fuori dai nostri confini. Si svolge su una mappa mondiale suddivisa in territori occupati da armate. Lo scopo è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di territori, nell’occupazione di due o più continenti o nell’eliminazione di un giocatore avversario.
L’iniziativa quartese è gratuita e avrà una durata di 1 ora circa. Alcuni giocatori della squadra del club avranno modo di introdurre la lezione con la storia del gioco, proporre un ripasso sulle regole prima di entrare nel merito approfondendo le migliori strategie per provare a vincere o quanto meno per evitare l’eliminazione dal tavolo.
La partecipazione alla SKuola di RisiKo! è aperta a tutti: adulti o ragazzi, esperti o neofiti. Anche chi non ha mai partecipato a nessuna sfida ma ha interesse a capire le dinamiche di gioco e/o vuole imparare qualche strategia può partecipare all’iniziativa. Per l’iscrizione è possibile rivolgersi ai referenti dello Spazio Michelangelo Pira.
Il RCU ‘Sardegna’ di Quartu Sant'Elena è uno dei 33 club ufficiali sparsi in tutta Italia che parteciperà ai prossimi Campionati Nazionali a Squadre, in programma in Lombardia, a Bergamo, nel prossimo mese di novembre. Si riunisce ogni mercoledì alle 20.30 presso il Centro Intergenerazionale aperto da qualche anno in piazza IV Novembre 36 su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi sociali e alle Politiche generazionali.