In occasione del Poetto Fest 2025, in programma il 30 aprile e il 1° maggio all'Arena Beach, nel lungomare quartese, è previsto un potenziamento notturno del servizio CTM, volto a garantire spostamenti sicuri in bus.
Saranno messe a disposizione dell'utenzsa due navette dedicate, utili a collegare Cagliari, il Poetto, Quartu Sant’Elena e Flumini.
Elisabetta Atzori, Assessora comunale a Mobilità e Trasporti, esprime soddisfazione: “L’Amministrazione di Quartu ha fortemente voluto questo servizio, finanziato dalla RAS, per garantire ai suoi cittadini la possibilità di poter godere dei concerti senza doversi muovere con il mezzo privato, ma facendolo in totale sicurezza con il trasporto pubblico”.
Navetta da Cagliari al Margine Rosso e ritorno
Partenza: fermata 2115 via Sassari (fronte stazione)
Percorso: come linea PQ fino alla rotatoria Margine Rosso
Frequenza: ogni 15 minuti
Prima corsa da via Sassari ore 20:30, ultima corsa ore 2:15.
Navetta da Brigata Sassari a Flumini e ritorno
Partenza: fermata 466 Brigata Sassari (CTM Point)
Percorso: viale Colombo, Lungomare Poetto, Margine Rosso, Flumini fino al capolinea della linea PF, viale Poetto e Brigata Sassari.
Frequenza: ogni 30 minuti
Prima corsa da Brigata Sassari ore 21:00, ultima corsa ore 2:30.
A bordo dei mezzi saranno presenti le guardie giurate, integrando così i classici sistemi di videosorveglianza. I percorsi e gli orari in tempo reale saranno consultabili sull'app BusFinder.