L’Amministrazione Comunale intende riaprire i termini della manifestazione d’interesse volta ad individuare le attività di somministrazione di cibi e bevande, ubicate lungo il viale Colombo, interessate alla fornitura a titolo gratuito di coprimastelli destinati ai bidoni carrellati utilizzati per la raccolta differenziata.
La perdurante esposizione dei bidoni lungo il Viale, una delle arterie più trafficate dell’intera città, oltre che tra le più ricche di attività produttive, non favorisce la crescita della città dal punto di vista del decoro urbano. Da qui la prima determina per la pubblicazione dell’avviso rivolto alle attività le quali non dispongono dello spazio interno sufficiente a depositare i mastelli al di fuori degli orari della raccolta.
Sono conseguentemente pervenute al Protocollo del Comune 9 istanze di partecipazione, di cui 3 immediatamente beneficiarie, 5 in fase di integrazione o regolarizzazione documentale e 1 esclusa per mancanza dei requisiti. Pertanto l’Amministrazione ha deciso di pubblicare un nuovo avviso, i cui termini di scadenza sono fissati fino ad esaurimento della fornitura in dotazione dell’Ente, comprensiva di 34 unità, in quanto sono stati esclusi i copribidoni necessari a coprire le esigenze delle attività che hanno già presentato istanza ritenuta idonea o in fase di regolarizzazione.
La fornitura dei coprimastelli è subordinata alla corresponsione da parte del beneficiario dell’importo dovuto per l’occupazione permanente di suolo pubblico, secondo le prescrizioni e tariffe previste nel Regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria. La fornitura e posa in opera dei coprimastelli avverrà successivamente all’adempimento del suddetto obbligo.
Tutte le informazioni sulla manifestazione di interesse e la relativa modulistica sono disponibili in allegato.