Manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici per l'impianto sportivo Is Arenas

Dettagli della notizia

Riqualificazione ambientale e potenziamento dei servizi sportivi e ricreativi.

Data:

19 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

 

Prosegue il cronoprogramma studiato dall’Amministrazione per la riapertura dell’impianto sportivo Is Arenas. Dopo l’avvio dei lavori, già qualche mese fa, relativi a spogliatoi e tribune, ora è il momento del campo da calcio e di altri impianti strettamente legati alle discipline che potranno essere praticate nella struttura. Via quindi alla manifestazione di interesse nelle more dell’individuazione dell’impresa che si occuperà dei lavori.

Il Comune di Quartu Sant’Elena deve procedere all’appalto dei lavori relativi al progetto di riqualificazione ambientale e al potenziamento dei servizi sportivi e ricreativi volti al completamento infrastrutturale del compendio Is Arenas (Sa Cora) II Lotto, e individuerà il contraente a seguito di una procedura negoziata senza bando ex art. 50 comma 1, lettera C) del d.lgs. n. 36/2023, previa consultazione di almeno cinque operatori economici.

Si procederà quindi con una indagine di mercato, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di adeguatezza, proporzionalità, non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le ditte da invitare alla successiva procedura negoziata.

L’appalto prevede la riqualificazione e il miglioramento dello storico impianto mediante l’esecuzione delle seguenti lavorazioni:

  • rifacimento del campo di calcio a 11 su fondo in erba naturale;
  • rifacimento della pista di atletica leggera;
  • rifacimento pedane salti in alto, pista e fosse salti in estensione;
  • rifacimento pedana lancio del giavellotto, del disco-martello e del peso;
  • realizzazione di recinzione e varchi a norma (da realizzarsi con il progetto opere complementari).

Nel Capitolato speciale d’appalto è previsto quale documento liberatorio, ai fini del ‘Verbale di regolare esecuzione delle opere’, anche il Certificato di Collaudo Tecnico Sportivo rilasciato dalla FIDAL.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro la data del 31/01/2026, esclusivamente in modalità telematica, accedendo alla piattaforma approvvigionamento digitale PAD Sardegna CAT, raggiungibile attraverso questo link nella sezione ‘Area pubblica’ – ‘Bandi di gara’.

A cura di

Ufficio Lavori Pubblici

via Roma 30 - 09045 Quartu Sant'Elena

Allegati

Dataset

Ultimo aggiornamento

19 Gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri