Intervento Abbanoa in via Manara quasi completato, il servizio rientrerà a pieno regime entro le 17

Dettagli della notizia

Per rimettere tutta la rete in pressione occorrono circa 3 ore.

Data:

03 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

 

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa stanno completando l’intervento in corso in via Manara a Quartu Sant’Elena dove, durante la notte, si è verificata un’improvvisa rottura di una condotta primaria al servizio del centro abitato. Essendo stato coinvolto lo stesso tratto della rottura verificatosi nei giorni scorsi, i tecnici del Gestore hanno proceduto con la sostituzione integrale di un tratto di circa 6 metri.

Le operazioni dovrebbero concludersi verso le 14. Riavviata l’operatività della condotta, si procederà con la riapertura del serbatoio comunale e con le manovre in rete per ripristinare l’erogazione in tutta la città. La rete idrica quartese ha un’estensione di circa 100 chilometri e per rimetterla completamente in pressione serviranno circa 3 ore. Il servizio dovrebbe rientrare a pieno regime entro le 17. Ci saranno tempi più brevi per le utenze a bassa quota e tempi più lunghi per quelle ai piani più elevati o servite da tratti terminali di rete.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

A cura di

Ufficio Comunicazione

Via Brigata Sassari 4 - 09045 Quartu Sant'Elena

Persone

Luoghi

Allegati

Dataset

Ultimo aggiornamento

03 Dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri