A seguito di un secondo guasto individuato oggi da Abbanoa, in questo caso nella condotta di via Manara angolo via Tommaseo, si è reso necessario un intervento immediato delle squadre del Gestore che comporterà una diffusa interruzione dell'erogazione idrica nel centro abitato.
La mancanza di approvvigionamento idrico pregiudica la possibilità di garantire le condizioni igienico-sanitarie indispensabili per lo svolgimento delle attività scolastiche, in particolare nelle scuole a tempo pieno e dotate di servizio mensa. Pertanto, il Sindaco ha emesso un'altra ordinanza - dopo quella di ieri - con la quale si concede la possibilità ai Dirigenti scolastici di adottare tempestivamente le misure più idonee in base alla situazione specifica di ciascun plesso.
È quindi autorizzata la sospensione delle attività didattiche, limitatamente alla giornata di martedì 25 novembre, in tutti i plessi scolastici del territorio comunale che risultino interessati dall'interruzione idrica.
Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente il 26/11/2025, a seguito del ripristino della regolare erogazione idrica.