L’Amministrazione comunale ha indetto una manifestazione di interesse per gli impianti sportivi disponibili sul territorio cittadino, con riferimento alla stagione 2025/2026. L’indagine si rivolge ad Associazioni, Enti, ASD e Società Sportive operanti ed aventi sede legale nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.
L’assegnazione in uso stagionale degli impianti sportivi prevede tre linee (ogni associazione/entre potrà fare richiesta per una sola linea). La linea 1 include esclusivamente il Palazzetto dello Sport di via Beethoven, la 2 i 2 palloni geodetici di via San Francesco e via Baronie, la 3 le palestre scolastiche di via Turati, via Inghilterra, via Perdalonga e via Bach (per la quale è prossimo l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi).
Gli impianti potranno essere assegnati anche a più soggetti, compatibilmente con i giorni e gli orari richiesti e fino ad esaurimento della disponibilità. Nel dettaglio potranno fare richiesta Federazioni, Associazioni, Società Sportive, Enti del Terzo settore e cooperative sociali che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport, regolarmente iscritte all’Albo Comunale dello Sport alla data di scadenza della manifestazione di interesse. L’assegnazione delle palestre scolastiche resta comunque subordinato al parere espresso con delibera dal Consiglio di Istituto.
Le istanze delle Associazioni/Enti/Società dovranno pervenire al Comune di Quartu Sant’Elena all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando e sottoscrivendo l’istanza di partecipazione e indicando in oggetto “Manifestazione interesse – Impianti Sportivi Comunali”. Dovranno essere allegati l’Atto Costitutivo e lo Statuto, il Certificato di Iscrizione al Registro CONI, il Certificato di idoneità delle attrezzature che eventualmente si dovessero utilizzare per lo svolgimento delle attività e il Modulo Privacy. La scadenza è fissata per il 25 luglio 2025.
Tutta la documentazione e ulteriori informazioni in merito sono disponibilli a questo link.