A seguito dell’ordinanza n. 63 del 14.07.2025, firmata dal Sindaco Graziano Milia, scatta il divieto temporaneo di balneazione in un tratto di mare prospiciente la località S’Oru e Mari. La misura si è resa necessaria a seguito del monitoraggio dell’Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Sardegna (ARPAS), che ha evidenziato parametri microbiologici oltre i limiti.
Nell’ambito delle proprio verifiche, l’ARPAS ha infatti rilevato, e conseguentemente comunicato al Comune, che con riferimento alla stazione di monitoraggio denominata ‘B045 S'Oru e Mari’ l'acqua di balneazione è da considerare temporaneamente non idonea alla balneazione per il superamento dei limiti dei parametri microbiologici (Escherichia coli e Enterococchi Intestinali). Conseguentemente ha sollecitato l’immediato divieto di balneazione nel tratto interessato.
Preso atto della richiesta dell'ARPAS e considerata la necessità di provvedere, con urgenza, in merito, il Sindaco ha immediatamente ordinato il divieto temporaneo alla balneazione in tutta l'area di pertinenza ‘B045 S'Oru e Mari’, e più precisamente nelle acque antistanti il tratto tra via Serpentara e via Eolie.