Cantieri LavoRas, nuova possibilità di candidatura per i disoccupati quartesi esperti d'arte

Dettagli della notizia

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 7 luglio alle ore 14.

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Nuova possibilità di trovare occupazione per gli esperti d’arte residenti a Quartu e attualmente senza lavoro. Sono infatti riaperte le candidature per partecipare ai cantieri LavoRas del Comune di Quartu, con riferimento a 2 posti per esperti d’arte.

In particolare i due selezionati dovranno dare supporto nelle attività di valorizzazione del patrimonio culturale dell'Ente, quali studio e ricerca di materiale storico dei beni culturali e archeologici al fine della tutela e della conservazione del patrimonio, promozione di attività innovative per la salvaguardia e la fruizione del patrimonio artistico, storico, architettonico e archeologico del territorio; interventi di sistemazione e potenziamento di opere accessorie che incrementino la fruibilità dei beni culturali e dei siti archeologici.

Le attività saranno svolte nell'ambito del progetto 6 - finalizzato alla valorizzazione dei Beni Culturali e dei siti Archeologici di significativa rilevanza culturale presenti nel territorio comunale, quali, "Nuraghe Diana", "Batteria Carlo Faldi" siti in località "Is Mortorius" e "Villa Romana di Sant’AAndrea" sita nella medesima località - e 7 ‐ Valorizzazione dei reperti del sito di significativa rilevanza culturale "Sa Dom'e Farra", attraverso il loro trasferimento in un'area espositiva adeguata che ne permetta la conservazione, la valorizzazione e una fruizione accessibile a tutti, attraverso l'utilizzo e l'applicazione di nuove tecnologie con interventi atti a migliorare la conoscenza dei luoghi della cultura del Comune di Quartu Sant'Elena

Per partecipare alla selezione ed essere inseriti in graduatoria, gli interessati dovranno presentare domanda on line sul portale www.sardegnalavoro.it, nell’apposita sezione Servizi online > accedi ai servizi. Dovranno accedere all’area personale con l’identità digitale tramite SPID o TS-CNS (Tessera sanitaria), scegliere la sezione “avviamentipa” e cliccare sul link “inserisci candidatura”. A seguire sarà possibile individuare l’avviso del cantiere di interesse e si potrà caricare la candidatura. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 7 luglio alle ore 14.

Per tutta la documentazione è possibile collegarsi a questo link. Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti canali di supporto: tel. 0707790900; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A cura di

Ultimo aggiornamento

01 Luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri