SOCIAL HOUSING, RACCOLTA DI CANDIDATURE PER IL PROGETTO ABITATIVO

Il presente avviso è promosso da Torre SGR SPA in qualità di società di gestione del Fondo Immobiliare per l’Housing Sociale della Regione Sardegna. Oggetto del presente avviso è la raccolta di candidature per il progetto abitativo denominato “Quartu Social Housing” localizzato nel Comune di Quartu Sant’Elena, via Garibaldi, 64/b.

29 novembre 2023

L’avviso completo, comprensivo di allegati, è pubblicato sul sito internet http://www.sardegnasocialhousing.it/. Il presente avviso ha validità dal 7/12/2023 al 11/01/2024.

L’Intervento è costituito da un edificio residenziale composto da 13 unità residenziali di diverso taglio e tipologia, quali bilocali e trilocali, ciascuno con posto auto coperto. Oggetto del presente avviso è n.1 alloggio in locazione a canone convenzionato.

I destinatari del presente avviso devono possedere, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, i requisiti indicati al punto 4 dell’“Avviso per la raccolta di Candidature” (come ad esempio, cittadinanza italiana, residenza o attività lavorativa prevalente nella provincia di Cagliari, requisiti di reddito con ISEE compreso tra €14.000,00 e €60.000,00 e ulteriori requisiti, come riportato nel sito summenzionato).

Al fine di destinare gli interventi di housing sociale ai cittadini in condizioni di fragilità abitativa, sono considerate come categorie preferenziali le famiglie numerose, i nuclei familiari con portatori di handicap, le giovani coppie con nuclei di nuova formazione, i genitori singoli con figli minori, i lavoratori temporanei, gli studenti lavoratori, le forze dell’ordine e similari.

A titolo esemplificativo, per l’appartamento destinato a Locazione Convenzionata il canone di locazione corrisponde a €373,19 per il trilocale. Gli importi indicati sono al netto dell’IVA e non includono gli oneri accessori e le pertinenze, la cui ripartizione e pagamento sono disciplinati nel contratto di locazione. Il canone di locazione è assoggettato ad IVA attualmente pari al 10%.

È possibile richiedere informazioni sul presente avviso recandosi presso l’Ufficio del Gestore Sociale a Quartu in via Garibaldi, 64/b nelle seguenti date: 7/12/2023, 21/12/2023 e 11/01/2024 dalle 15:00 alle 19:00, scrivendo tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero +39 370 1251268.

29/11/2023, 15:36