Rimborso spese per Emigrati di Ritorno (L.R. 7/91)

Legge Regionale 7/91. Gli interventi regionali in materia di emigrazione e di sostegno alle comunità sarde nel mondo sono attuati attraverso piani triennali e programmi di spesa annuali.

13 agosto 2021

Cos'è

Per gli emigrati sardi che ritornano definitivamente in Sardegna sono previsti contributi che coprono le spese di viaggio al 100% se l’emigrato rientra dall’Italia o da un paese europeo, del 50% se rientra da un paese extraeuropeo. Per il trasloco i contributi sono pari al 50% delle spese sostenute. E’ inoltre previsto un assegno di prima sistemazione (salvo che per i proprietari di abitazione) per il richiedente e per ogni familiare.

Destinatari del servizio:

I contributi sono destinati a emigrati da almeno due anni, nati in Sardegna o figli di sardi, che rientrano definitivamente in Sardegna purché non siano stati licenziati per motivi disciplinari. Non esistono limiti di reddito (vedasi L.R. n. 7/91).

Chi può presentare:

Il sussidio può essere richiesto dalla persona interessata o da chi la rappresenta.

Accedere al servizio

Come si fa:

È possibile utilizzare il modulo, in allegato, scaricabile da questa stessa pagina e presentarlo compilato all’Ufficio Protocollo o inviarlo all’indirizzo e-mail sopra citato.

Dove presentare la domanda
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
Via Cap. Eligio Porcu 141 – piano terra
È anche possibile inviare la domanda tramite e-mail al seguente indirizzo:

Dove rivolgersi
SETTORE SERVIZI SOCIALI
Via Cilea 19
Telefono: 070 86012713
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Uffici a cui rivolgersi:

Area di riferimento: