Associazioni di volontariato e Promozione Sociale

Gestione dell’albo delle Associazioni Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), attive in ambito sociale, presenti nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.

13 agosto 2021

Cos'è

Sulla base del Documento Unico di Programmazione  (DUP) anni 2021/2023, approvato con D.C.C. n. 135 del 29.12.2020, al fine consentire la prosecuzione dell’attività di affiancamento da parte delle Associazioni di volontariato all’azione del Comune, il servizio intende procedere alla mappatura delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale impegnate nel territorio di Quartu in attività di carattere sociale.

La mappatura delle Associazioni verrà aggiornata periodicamente, per cui le schede di adesione potranno essere presentate in ogni momento dell’anno.

Per informazioni, rivolgersi a Rosa Maria Espis, c/o Settore Politiche Sociali,

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

I destinatari del servizio sono le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale presenti nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena, la cui attività si svolge in ambito sociale.

Chi può presentare:

Possono presentare l’istanza di iscrizione all’apposito Albo comunale, le Organizzazioni di volontariato (ODV) e le Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte all’Albo regionale di riferimento, svolgenti la propria attività, in ambito sociale, nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.

Accedere al servizio

Come si fa:

Le Associazioni interessate dovranno compilare la richiesta e la scheda di adesione, allegate al presente avviso, e trasmetterle al Settore Politiche sociali e generazionali, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa si ottiene: -

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Uffici Settore Politiche Sociali e Generazionali, via Cilea n. 15
Referente: Rosa Maria Espis, tel. 07086012708