Censimento Permanente della Popolazione

Attività relative al censimento che l'Istituto nazionale di statistica (Istat) effettua con cadenza annuale.

23 marzo 2022

Cos'è

Il primo ottobre si avviano le attività relative al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dall'anno 2018 l'Istat effettua con cadenza annuale coinvolgendo solo un campione e non più tutte le famiglie. Con il nuovo censimento le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue, tempestive ed aggiornate si riducono costi ed il disturbo statistico per le famiglie.

Destinatari del servizio:

I campioni della rilevazione sono le abitazioni e le famiglie e le convivenze anagrafiche.

Accedere al servizio

Come si fa:

Tutte le famiglie avranno possibilità di ricevere assistenza e chiarimenti sia telefonicamente tramite il numero dedicato, sia di persona presso l'Ufficio comunale di censimento (Ucc) o presso il Centro comunale di rilevazione (Ccr).

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Contatti

Contattare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30 il seguente numero: 070-86012315

Uffici a cui rivolgersi:

Area di riferimento:

Costi e vincoli

Tempi e scadenze

Per il campione areale i rilevatori saranno impegnati sul territorio dall'1 ottobre fino al 13 novembre, mentre per il campione da lista le famiglie potranno rispondere, autonomamente o con l'ausilio dell'Ufficio o di un rilevatore a partire dal 7 ottobre fino al 13 dicembre. I rilevatori conluderanno questa rilevazione entro il 20 dicembre.

20/02/2023, 13:34