Centri Estivi

Uno spazio e un tempo per stare insieme all'insegna del gioco, della socialità e dell'apprendimento.

Data:
7 novembre 2023

Visualizzazioni:
911

Uno spazio e un tempo per stare insieme all'insegna del gioco, della socialità e dell'apprendimento.

Cos'è

Uno spazio e un tempo per stare insieme all'insegna del gioco, della socialità e dell'apprendimento. Tutta la proposta è concepita per consentire ai bambini e ai ragazzi di svagarsi insieme, oltre che per favorire la conciliazione famiglia-lavoro dei genitori.

Le attività programmate favoriscono gli aspetti relazionali e, soprattutto, il Gioco. Le proposte si caratterizzano in questo modo come ambiente educativo che risponde al bisogno di stare insieme e, nel contempo, a riconoscersi e a esprimersi come individui.

I centri estivi sono una risorsa fondamentale sia per i genitori che lavorano sia per quelle famiglie in povertà assoluta che non possono assicurare un periodo di socialità e svago ai propri figli. Allo scopo di potenziare le politiche di conciliazione lavoro e vita familiare, dopo tre anni e diversi interventi legislativi, è stato istituito il Fondo per i servizi socio-educativi per i minori.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Enti pubblici e/o privati.

Accedere al servizio

Come si fa:

I rappresentanti legali interessati pubblici e/o privati devono comunicare la propria partecipazione attraverso la compilazione della documentazione disponibile in questa pagina ed inviarla, entro e non oltre il 20/11/2023, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa si ottiene: Ammissione al finaziamento dei Centri Estivi organizzati.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Documenti

Contatti

Cinzia Balducchi Paolo Loddo

Uffici a cui rivolgersi:

Area di riferimento:

Tempi e scadenze

Tutta la documentazione dovrà essere inviata al protocollo entro il 20/11/2023.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
26/01/2024, 10:08

Potrebbero interessarti