ll Comune di Quartu Sant’Elena sta lavorando alla redazione del PAESC – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, strumento fondamentale per affrontare le sfide dei cambiamenti climatici e promuovere uno sviluppo economico e territoriale sostenibile.
Nell’ambito di questo percorso, è in programma un incontro dedicato agli operatori economici della città, in occasione del quale verranno illustrate le opportunità derivanti dall’efficienza energetica e dalla sostenibilità ambientale, ma saranno anche ascoltate le esigenze e le priorità delle attività economiche locali.
L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle 18.30 presso l’antica casa museo Sa Dom’e Farra, ubicata all’angolo tra via Eligio Porcu e via Umberto I.
Sarà l’occasione per condividere idee e proposte per migliorare la qualità urbana e valorizzare le imprese. In vista della definizione del PAESC, si rende infatti necessario orientare adeguatamente le scelte del piano e identificare soluzioni che possano rispondere alle esigenze degli operatori economici e culturali della città.
Pertanto si chiede anche di compilare il questionario studiato ad hoc, accessibile da questo link, per contribuire a delineare azioni concrete per la riduzione delle emissioni, l’adattamento ai cambiamenti climatici e la valorizzazione delle attività locali.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
29/11/2024, 10:28