PIER BRUNO COSSO PRESENTA 'IL VOLO DEL CORMORANO' NELLA BIBLIOTECA CENTRALE

In occasione del 'Maggio dei libri 2024' e 'Quartu Rassegna Autori 2024' continuano gli appuntamenti di letteratura nella Biblioteca Centrale di via Dante. Giovedì 16 Maggio 2024 alle ore 17:30, l'autore Pier Bruno Cosso presenterà il suo libro "Il volo del Cormorano". Dialogherà con l'autore Sonia Argiolas.

Data:
13 maggio 2024

Visualizzazioni:
393

In occasione del 'Maggio dei libri 2024' e 'Quartu Rassegna Autori 2024' continuano gli appuntamenti di letteratura nella Biblioteca Centrale di via Dante. Giovedì 16 Maggio 2024 alle ore 17:30, l'autore Pier Bruno Cosso presenterà il suo libro "Il volo del Cormorano". Dialogherà con l'autore Sonia Argiolas.

Il libro (Marlin Cava de' Tirreni, 2023): Prendi i soldi e scappa, il titolo di un grande film di Woody Allen, sembra ispirare Stefano, il protagonista di questo romanzo, che, dopo un misterioso accredito di diciotto milioni, sogna una nuova vita da ricco, ma si ritrova catapultato tra delitti, spari, e ragazze belle e incantatrici – dalla danese Karen alla sarda Isola – che forse lo vogliono solo imbrogliare. Da cassiere frustrato di una piccola banca si deve reinventare eroe per sfuggire alla mafia russa, alla polizia, e a un assassino che lo insegue fino alla fine. La storia parte da una bellissima spiaggia della Sardegna dove Stefano s’incanta davanti a un cormorano che lo sfiora in volo. Da lì l’idea di mollare lavoro e compagna infedele per un lungo viaggio senza meta. Con solo l’idea di fuggire. Ma lo scossone più grosso, appena prima della partenza, glielo dà il suo conto corrente improvvisamente cresciuto di più di diciotto milioni di euro, così, come un mistero senza tracce. Da Cagliari a Bergamo, da Copenaghen a Salerno tra colpi di scena, effetti a sorpresa e fughe rocambolesche e senza sosta, finché tutto trova una sua spiegazione, che ha a che fare con il perverso mondo dei social e della sua potente influenza sull’opinione pubblica e la politica.

Pier Bruno Cosso è nato a Sassari nel 1956, e la Sardegna è l’unico posto dove immagina di poter vivere. Scrive da sempre e finora ha pubblicato i romanzi: Il giorno della tartaruga (2013) e Dannato Cuore (2015), entrambi Parallelo45, e Fotogrammi slegati (2018), Il Seme Bianco (Gruppo Elliot–Castelvecchi) e, in edizione Marlin, Solo danni collaterali (2020, tre edizioni) e Il volo del cormorano (2023). Ha partecipato a tre antologie e i suoi racconti sono stati premiati o segnalati in diversi concorsi nazionali. Collabora con le riviste “Cultura al Femminile”, “Oubliette Magazine” (referente di Google per la cultura) e “Tottus in Pari - emigrati e residenti in Sardegna”.

Gli eventi, programmati con la collaborazione della Cooperativa Comes, sono come sempre inclusi nelle attività del circuito Città che legge. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 07086012801 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà possibile seguire l'evento anche sulla pagina Facebook "Sistema Bibliotecario Urbano Quartu".

 

Locandina-Pier-Bruno-Cosso

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
13/05/2024, 16:21

Potrebbero interessarti