CON EXMÈ & AFFINI CONTINUA LA RIGENERAZIONE DI PARCO MATTEOTTI: C'È IL CARNEVALE

7 febbraio 2024

Tutto pronto a Quartu per il Carnevale pensato e curato da Exmè & Affini insieme a Fondazione Domus De Luna. Un’iniziativa realizzata nell’ambito dei progetti di coesione sociale, finanziati dall’Amministrazione comunale con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche GenerazionalI. Una nuova tappa del percorso volto alla rinascita della città, nell’ambito di un bando che quest’anno ha avuto un notevole successo sia in termini di adesione sia in termini di contenuti.

La sfilata di Carnevale, che rientra nel più ampio programma organizzato dalla Pro Loco di Quartu Sant'Elena, avrà inizio alle ore 10.30. Sarà il primo incontro relativo al progetto Park Art, volto alla rigenerazione del Parco Matteotti. È un programma che si colloca in continuità con quello cofinanziato lo scorso anno in cui è stato dato avvio alla rigenerazione della centralissima area verde, sempre partendo dall'animazione culturale come strumento contro il degrado e l'abbandono.

Con il supporto dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione è stato possibile coinvolgere tre istituti comprensivi (I.C.4, I.C.5 e I.C.6). Si prevede pertanto la presenza di circa 400 studenti di diversa età. In particolare, l'Istituto comprensivo 6 di Flumini parteciperà con tre classi della Scuola Primaria. Oltre agli alunni quartesi, è prevista la partecipazione dei tamburi dei Is Tiaulus di Domus De Luna, in collaborazione l'IC di Quartucciu.

Il percorso, definito e condiviso con il Settore Polizia Municipale - Ufficio Traffico, prevede partenza e arrivo al Parco Matteotti con passaggio in via Eligio Porcu, piazza XXVIII Aprile, via Eligio Porcu, via Regina Margherita, via Dante e via Cagliari. L’orario di ritrovo è fissato per le ore 9.30/10.00. Aderiranno alla manifestazione anche alcune associazioni cittadine come Associazione Domu Mia Amici di Sant'Egidio APS, Cooperativa Casa delle Stelle e Codice Segreto.

08/02/2024, 11:55