APERTURA STRAORDINARIA DEL MERCATO DI VIA DELLA MUSICA E MODIFICHE DELLA VIABILITÀ

Anche quest’anno si moltiplicano le occasioni d’acquisto nel mercatino su area pubblica. In occasione delle ormai imminenti festività di fine anno il Sindaco ha infatti firmato un’ordinanza per consentire l’apertura straordinaria anche nelle due domeniche che precedono il Santo Natale, in deroga al Piano per il Commercio al dettaglio.

13 dicembre 2023

L’apertura straordinaria del Mercato settimanale in prossimità delle festività natalizie costituisce un valido strumento di animazione del settore commerciale della città, nonché un’occasione di stimolo anche per gli esercizi commerciali in sede fissa. Non solo, due date in più sono utili anche ai fini di un generale interesse a favore della cittadinanza.

Pertanto, in considerazione della condivisa volontà di Confesercenti e Amministrazione comunale, è arrivato il via libera per  lo svolgimento del mercato su area pubblica di via della Musica nelle due prossime domeniche, il 17 e 24 dicembre p.v.

A seguito di tale decisione, tenendo conto delle tante persone che lo frequentano e che presumibilmente vi si recheranno anche nelle due date su menzionate, si è reso necessario disciplinare la circolazione stradale, in modo tale da salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada. Gli opportuni provvedimenti intesi a disciplinare la circolazione e consentire le attività di esposizione e vendita delle merci, nonché la successiva pulizia ed igienizzazione delle aree, garantendo la sicurezza delle persone e la fluidità della circolazione stradale, sono stati indicati nell’ordinanza dirigenziale n. 295, consultabile in allegato.

13/12/2023, 14:02