'SPAZIO GIOVANI' PROPONE DUE SEMINARI GRATUITI, UNO IN PRESENZA E UNO ON LINE

L’attività dell’Assessorato alle Politiche Generazionali e più nello specifico degli sportelli Spazio Giovani a Quartu prosegue incessante. Le due sedi aperte dall’Amministrazione comunale, uno in pieno centro-città – via Zara angolo via Diaz – e uno nel litorale costiero – in via Melibodes, sono già diventati punto di riferimento per tanti giovani alla ricerca di informazioni e strumenti utili per le prime scelte professionali. E ora arrivano anche i seminari gratuiti.

24 novembre 2023

Lo “Spazio Giovani Informazione e orientamento - Logu po sa Gioventudi Nòvas e Incarreramentu” mira all’orientamento e all’informazione dei giovani quartesi, con particolare riguardo per i settori dell’istruzione, della formazione e del lavoro, ma anche in merito all’ambito culturale, del tempo libero e del volontariato. È uno spazio pubblico e gratuito di ascolto, gestito dalla Cooperativa Sociale CTR Onlus, che offre opportunità e strumenti utili ai cittadini tra 14 e 35 anni.

Per i prossimi giorni sono stati programmati due seminari gratuiti, con l’obiettivo di aiutare i giovani a sviluppare competenze fondamentali per il proprio futuro. Un’occasione per acquisire conoscenze preziose ed entrare in relazione con esperti del settore.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 27 novembre e si concentrerà sull’introduzione al lavoro autonomo. Si terrà in presenza presso la sede via Zara angolo via Diaz dalle 16 alle 18. Il secondo appuntamento è invece previsto mercoledì 29 novembre, sempre dalle 16 alle 18, ed è dedicato alla costruzione di un curriculum vitae. A differenza del primo sarà possibile seguire il corso in modalità on line. Per entrambi gli appuntamenti è necessario compilare il modulo di registrazione, tramite questo link.

Ulteriori seminari sono in programma nelle settimane successive. Per coloro che necessitano di un supporto dello Sportello si ricorda che la sede tra via Zara e via Diaz è aperta il lunedì e il mercoledì, con orari 10-13 e 15-18, telefono 366 7694441; la sede di via Melibodes è invece operativa per tutta la giornata del martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, e nella mattinata del venerdì, dalle 10 alle 13, telefono 340 8624130.

24/11/2023, 13:29