'DALL'ABITO DI GALA ALL'ABITO DI LUTTO', IL 18 NOVEMBRE UN CONVEGNO IN VIA PERRA

Nell’ambito della 24esima edizione della mostra ‘Is Pannus de is Bisaius’, promossa dall’Associazione folk culturale Su Idanu in collaborazione con il Comune di Quartu e la Fondazione di Sardegna, è in programma un convegno per raccontare anche a voce, e quindi non solo tramite l’osservazione, gli abiti tradizionali di un tempo.

15 novembre 2023

Nel rispetto del tema dell’esposizione, il convegno si intitola “Dall’abito di gala all’abito da lutto. Il vestiario popolare all’uso quotidiano alla sua dismissione”, che nella trasposizione in sardo, in termini ancora più incisivi, diventa “De su bistir’e festa a su bistir’e luttu”.

Si terrà sabato 18 novembre alle ore 16 nella sede dell’associazione e teatro della mostra, in via Ignazio Perra, 3. Sono previsti gli interventi di Lucio Carboni, Presidente dell’Associazione Folk Su Idanu, Aldo Cinus, cultore di tradizioni popolari, Ignazio Sanna e Cristiano Cani, studiosi di tradizioni popolari.

L’ingresso al convegno è libero e gratuito, così come la visita alla mostra, visitabile fino al 18 novembre, con i seguenti orari: sabato e domenica 9.30-12,30; 16.30-20; nei giorni feriali 16.30-20.  Ulteriori informazioni sull'esposizione sono disponibili a questo link

PHOTO-2023-11-15-08-35-14

16/11/2023, 13:31