ZEROSEI, COME COSTRUIRE INTEGRAZIONE NEL SISTEMA PEDAGOGICO TERRITORIALE

Venerdì 13 Ottobre, presso l'ex Convento dei cappuccini a Quartu Sant'Elena, si è svolto il seminario dal titolo "Zerosei, processi di costruzione del Sistema Integrato", finalizzato all'acquisizione e allo scambio di conoscenze in vista della costruzione di una rete integrata del sistema pedagogico territoriale

17 ottobre 2023

L'evento, organizzato dal Coordinamento Pedagogico Territoriale (CPT) del comune di Quartu Sant'Elena, che conta 17 coordinatori fra scuole dell'infanzia e servizi per l'infanzia (pubblici e privati), ha visto la partecipazione di numerosi docenti ed educatori delle scuola dei servizi.

In una sala gremita, a voler palesare il desiderio di concretizzare le indicazioni per la costruzione del Sistema integrato riferite dal dlg. 65 del 2017, si sono succeduti gli interventi della Dott.ssa Daniela Pillitu (Servizio Politiche Scolastiche Regione Sardegna), Antonia Laboina (Presidente del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia), Federica Taddei (Dirigente Servizi Educativi del Comune di Pistoia) e Sabina Bonatti (Unione Terre d'Argine).
Gli interventi, moderati dall Dott.ssa Laura Malvasi, oltre a fornire informazioni normative sui CPT e su possibili percorsi per la loro realizzazione, hanno consentito ai partecipanti di scoprire esperienze già in essere in Regioni come la Toscana e l'Emilia, da sempre in prima linea nei servizi per l'infanzia di qualità.
Un ringraziamento all'assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Quartu Sant'Elena, Cinzia Carta, per essere stata presente in questa importante giornata.
La Cooperativa La Clessidra, supporta il Coordinamento Pedagogico Territoriale per ciò che concerne la gestione e l'organizzazione degli event e l'attività formativa prevista dallo stesso CPT.
WhatsApp-Image-2023-10-15-at-155610-1
WhatsApp-Image-2023-10-15-at-155611-1