AVVIATA LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER INIZIATIVE PROPOSTE DA ASSOCIAZIONI

La cultura è strumento di crescita e di socializzazione. Partendo da questa certezza, l’Amministrazione comunale continua a favorire gli interventi tesi a incentivare, accrescere e valorizzare l’offerta cittadina.

30 giugno 2023

Rafforzare le capacità attrattive culturali, turistiche ed economiche attraverso la realizzazione di iniziative, la promozione di attività di animazione e altre manifestazioni permette di creare una rete capillare di siti pregiati, riconsiderati e ridefiniti in una nuova ottica, che promuove la valorizzazione e lo sviluppo del territorio e quindi rinforza la centralità della città come meta turistica e culturale.

Pertanto il Comune ha avviato una manifestazione di interesse volta alla realizzazione di eventi e iniziative culturali di qualità da inserire nella programmazione dell’Amministrazione comunale “Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte”.

Le proposte tese all’organizzazione di un programma di attività ed eventi coordinati di natura artistico-culturale, ricreativa e di promozione del territorio, a vantaggio della cittadinanza, dell’utenza metropolitana e dei turisti, dovranno realizzarsi nell’arco temporale compreso tra il 15 agosto e il 15 ottobre 2023. Gli eventi realizzabili possono essere di varia tipologia: iniziative culturali; eventi di animazione e musicali; spettacoli e concerti; laboratori; attività di svago e divertimento; convegni, libri, letture; spettacoli di cabaret; musica, danza e teatro; attività multidisciplinari.

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere presentate entro il giorno 20 luglio 2023, esclusivamente in formato elettronico tramite PEC istituzionale, inviando al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà riportare obbligatoriamente la dicitura “Manifestazione d’interesse – Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città – Attività culturali, spettacoli e arte”.

Tutta la documentazione e le informazioni sono disponibili a questo link.

30/06/2023, 14:10