SEMINARIO CONFCOMMERCIO SULLE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL MICROCREDITO

15 giugno 2023

Un momento di formazione e crescita professionale, un’occasione di approfondimento che apre le porte alle opportunità. Nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini un seminario organizzato dalla Confcommercio, in collaborazione con il Centro Commerciale ‘La via del mare’ e il Comune di Quartu, approfondirà il tema del ‘Microcredito, strumento di finanziamento per le imprese’.

Il seminario, che si terrà martedì 20 giugno alle 15, è dedicato a tutti gli imprenditori operanti sul territorio, quindi già titolari di attività, e anche a coloro che hanno in mente un’idea imprenditoriale ma non hanno a disposizione i soldi necessari per avviarla.

Durante l'evento si parlerà di accesso al credito e di finanza agevolata. Verranno approfonditi gli strumenti utilizzati per l'analisi del rischio di impresa e le opportunità finanziarie disponibili per consentire anche a chi non possiede le risorse di fare il grande passo verso il successo imprenditoriale. È inoltre previsto un approfondimento sul tema dello sviluppo della Sardegna, con focus sulla città di Quartu sotto il profilo turistico, settore che può e pertanto deve rappresentare un volano per l'economia.

Sono previsti gli interventi di Rossana Perra, Assessora comunale alle Attività Produttive, Federica Caria, Presidente Confcommercio Green e referente per il microcredito, Maria Grazia Dessi, Presidente Cofimer, Nicoletta Pisu, Allianz Assicurazioni, Luca Stocchino, Presidente CCN La via del mare, Enrico Mercurelli, Opes Italia, Ivonne Concu, Sardinia Destination Weddings, e Davide Lubrano, Assoreti PMI.

PHOTO-2023-06-14-15-39-12

15/06/2023, 13:15