QUARTU ADERISCE ALLA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE "CITTÀ DEL SI"

Il Comune di Quartu Sant’Elena aderisce alla Campagna “Città del Si” promossa da Anci insieme al Ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti in occasione della promozione della 26esima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti.

15 aprile 2023

Dal 2015 nel nostro Comune i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso l’ufficio Anagrafe: una facoltà che consente a tutti di esercitare la propria cittadinanza attiva ed il senso di appartenenza ad una comunità attraverso un gesto di solidarietà prezioso e concreto. Ancora oggi il  trapianto di organi rappresenta un’efficace terapia per alcune gravi malattie e l’unica soluzione terapeutica per alcune patologie non altrimenti curabili.

Per questo la città di  Quartu rinnova il suo impegno proprio in occasione del 16 aprile, Giornata dedicata alla Donazione, attraverso la diffusione del messaggio: “Dichiara il tuo Sì in Comune”.

2023CNTsceglididonarecopertinafb-2048x1153

15/04/2023, 09:15