ALLA VILLA ROMANA MATTINA SUGGESTIVA TRA VISITE GUIDATE E L'EVENTO 'NUANCE'

Il fascino della Villa Romana, vista la posizione strategica in riva al mare, colpisce nella bella stagione, ma non è da meno durante l’inverno.

Data:
29 dicembre 2022

Visualizzazioni:
1045

Il fascino della Villa Romana, vista la posizione strategica in riva al mare, colpisce nella bella stagione, ma non è da meno durante l’inverno. Le giornate di sole che stanno caratterizzando questo fine dicembre sono infatti l’ideale per godersi qualche ora all’aria aperta in un sito archeologico millenario, toccando così con mano il valore della cultura. 

Nell’ambito della rassegna ‘In festa al Nuraghe Diana e alla Villa Romana’, venerdì 30 dicembre la storica dimora di Sant’Andrea ha in programma una mattinata turistico-culturale. Dalle 11 infatti sono previste le visite guidate ad opera dell’archeologa Patrizia Zuncheddu, già direttrice artistica di ‘Incanti’ nei mesi estivi ed autunnali.

Dalle 11.30 poi spazio all’evento ‘Nuance. La passion de la music’. Un aperitivo in musica di e con Juri Deidda, che allieterà i presenti con il suono del suo sassofono, spaziando dalle melodie pop di U2 e Coldplay al jazz di Paul Desmond e Joseph Kosma, creando un’atmosfera assolutamente suggestiva.

Altre iniziative utili a valorizzare i siti storico-archeologici del litorale quartese sono in programma nel weekend dell’epifania, tra visite guidate, letture di leggende quartesi, caccia al tesoro e l’arrivo della Befana per i bambini.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
29/12/2022, 19:40

Potrebbero interessarti