MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI SALVAMENTO A MARE

Con l’obiettivo di avere un efficace servizio di sicurezza balneare riguardo alle spiagge libere e le acque prospicienti, il Comune di Quartu Sant'Elena anche per l’estate 2022 intende avvalersi della collaborazione delle organizzazioni di volontariato iscritte nel Registro Territoriale di Protezione Civile - Sezione MARE mediante affidamento a seguito di selezione pubblica e firma di apposita convenzione.

16 giugno 2022

Pertanto è stata avviata un’indagine di mercato mediante acquisizione di apposite manifestazioni di interesse volte ad individuare le organizzazioni di volontariato idonee e disponibili a collaborare con il Servizio Protezione Civile del Comune di Quartu Sant’Elena, per l’affidamento del programma di salvamento a mare nelle spiagge libere adibite alla balneazione, con finalità di prevenzione e tutela della incolumità dei bagnanti, per la stagione balneare estiva 2022.

In considerazione del consistente afflusso di cittadini e turisti durante il periodo estivo, tenuto conto dello sviluppo lineare degli arenili fruibili alla balneazione, al netto delle concessioni demaniali, il servizio dovrà esplicarsi senza soluzione di continuità per il periodo 01 luglio - 31 agosto 2022, dalle 9 alle 19.

È previsto l’allestimento di 4 postazioni attrezzate nelle spiagge libere di competenza: 2 al Poetto (1 all’altezza di piazza Olla e 1 al Margine Rosso), 1 in località Sant’Andrea/Flumini  (via Taormina) e 1 in località Geremeas /Kal’ è Moru (via Sirio). 2 di esse (piazza Olla e via Taormina) saranno attrezzate per il servizio di accompagnamento dei disabili dal parcheggio al bagnasciuga, mediante il posizionamento di pedana modulare e di sedia da mare job.

I soggetti in possesso dei requisiti interessati alla manifestazione di interesse dovranno presentare entro le ore 24.00 del giorno 22.06.2022 apposita istanza a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

16/06/2022, 13:35