LOTTA AL MELANOMA, ALL'EX CONVENTO DEI CAPPUCCINI ALTRO GIORNO DI SCREENING

7 febbraio 2022

L’Amministrazione comunale e l’associazione Anteas scendono in campo insieme contro il melanoma, organizzando e promuovendo due giornate di screening gratuito. La prevenzione, in questo caso sotto forma di controllo cautelativo o precauzionale, è infatti una scelta fondamentale per anticipare le forme gravi di malattia e riuscire quindi a intervenire tempestivamente.

Per combattere il nemico comune, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Quartu, Anteas Sardegna e Anteas Quartu Sant'Elena hanno scelto di impegnarsi attivamente e vincere la battaglia avvalendosi di due ulteriori alleati, due professionisti che quotidianamente prestano la loro attività a tutela della salute dei cittadini: la dott.ssa Cristina Paderi e il dott. Pietro Aste, che hanno dato la propria disponibilità per questo check up quartese.

Dopo gli ottimi riscontri nella data del 26 febbraio, la seconda giornata è in programma il 23 aprile c.a., dalle 9 alle 13, presso l’Ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari. Gli interessati possono prenotare al seguente numero: 351 7088414. Come previsto dal Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022, per l'ingresso sarà necessaria l'esibizione del Green Pass.

Locandina-Screening-Melanoma

19/04/2022, 11:15