IN BIBLIOTECA LA RASSEGNA 'QUARTU STORYTELLING', CON AUTORI DEL PANORAMA SARDO

L’Assessorato alla Cultura organizza, nell'ambito della programmazione invernale, un ciclo di incontri che avrà come protagonisti autori del panorama sardo e in particolare le loro ultime pubblicazioni.

Data:
19 gennaio 2022

Visualizzazioni:
1442

L’Assessorato alla Cultura organizza, nell'ambito della programmazione invernale, un ciclo di incontri che avrà come protagonisti autori del panorama sardo e in particolare le loro ultime pubblicazioni. La rassegna letteraria Quartu Storytelling si pone come obiettivo principale la promozione e la diffusione della lettura e di conseguenza la fidelizzazione alla Biblioteca, avvicinando le persone alla scoperta della produzione isolana. 

Il primo appuntamento è fissato per il 26 gennaio, alla presenza di Lorenzo Scano, che presenterà il suo ‘Via libera’, manifesto implacabile di una generazione smarrita, un noir di adolescenti terribili. Il 14 febbraio sarà il turno di Ivano Argiolas, col suo ‘Paura di guarire’: l'autobiografia di un talassemico che mai scivola nel vittimismo. Il 21 marzo ultimo incontro, con Danilo Mallò, già fotografo e fondatore dell’Associazione Culturale Le Pergamene di Melquiades; nell’occasione l’autore presenterà il suo ultimo testo ‘Memorie di un'anima’.

Gli appuntamenti saranno in presenza, limitati ad un numero ristretto di persone a causa della situazione contingente, nell'ottica di evitare assembramenti e nel rispetto della normativa in materia di contenimento della diffusione del Coronavirus. Sarà quindi possibile partecipare fisicamente agli appuntamenti, ma contestualmente è prevista la trasmissione nella  pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu Sant'Elena.

Quartu-Storytelling

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
19/01/2022, 14:40

Potrebbero interessarti