MERCATINO IN VIA DELLA MUSICA ANCHE IL 12 E IL 19 DICEMBRE

Il mercatino settimanale di via della Musica raddoppia gli appuntamenti.

Data:
6 dicembre 2021

Visualizzazioni:
3246

Il mercatino settimanale di via della Musica raddoppia gli appuntamenti. In occasione delle festività natalizie sarà infatti possibile fare acquisti nelle bancarelle dei commercianti ambulanti anche domenica 12 e 19 dicembre. Una decisione, sollecitata dalla Confesercenti e condivisa dall’Amministrazione comunale, che va nella doppia direzione di agevolare da una parte i cittadini, che hanno la possibilità di acquistare prodotti dal venditore di fiducia a poca distanza da casa, e dall’altra i commercianti, che possono così migliorare il loro giro d’affari dopo un lungo periodo di difficoltà dovuto all’emergenza Coronavirus.

Pertanto, in occasione dell’apertura straordinaria del mercato settimanale per il commercio su aree pubbliche, nei giorni su menzionali dalle ore 07.00 alle ore 17.00, e comunque sino al termine delle operazioni di ripristino della carreggiata a seguito del completamento delle operazioni di pulizia ed igienizzazione delle aree di mercato da parte del gestore del servizio rifiuti ed igiene urbana, la circolazione è diversamente disciplinata.

In via della Musica, nel tratto da via S’Arrulloni a via Nenni, è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata. In  via S’Arrulloni, tratto compreso da via della Musica a via Perosi, in via Petrarca, tratto compreso da via della Musica a via Monteverdi, e in via Rossini, tratto compreso da via della Musica a via Monteverdi, sarà vietato il transito, ad eccezione dei veicoli di residenti e frontisti, per l’accesso a proprietà laterali. In via Parini, tratto compreso da via della Musica a via Monteverdi, e in via Boito, tratto compreso da piazza Santo Stefano e via Albinoni, la sarà circolazione consentita in entrambi i sensi di marcia ma con divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro in direzione di via della Musica. In via Boito, tratto compreso da via della Musica a piazza Santo Stefano sarà invece vietato il transito.

Il transito dei veicoli degli operatori commerciali, utilizzati per il deposito e/o esposizione delle merci, dovrà svolgersi a velocità sensibilmente ridotta prima e al termine degli orari di apertura delle attività commerciali, per non ostacolare il transito pedonale e di eventuali veicoli d’emergenza. Al fine di ridurre per quanto possibile il rischio di disagi e rallentamenti dovuti alla molteplicità di autocarri in manovra, tali veicoli dovranno entrare ed uscire dal mercato attraverso il percorso che consenta di raggiungere per la via più breve l’area assegnata.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
06/12/2021, 14:21

Potrebbero interessarti