IN BIBLIOTECA IL 6 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'DENTRO LA BORSA'

Proseguono anche in Biblioteca Centrale gli incontri letterari e le presentazioni di libri organizzate dal Sistema Bibliotecario Urbano.

Data:
2 dicembre 2021

Visualizzazioni:
956

Proseguono anche in Biblioteca Centrale gli incontri letterari e le presentazioni di libri organizzate dal Sistema Bibliotecario Urbano. Nella sede di via Dante il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 6 dicembre, alle ore 18, con un approfondimento sul volume ‘Dentro la borsa’, alla presenza della scrittrice, Francesca Spanu, che dialogherà con Andrea Fulgheri.

 

Il romanzo ha come protagoniste Cristina e Lidia. La prima, specializzanda in ginecologia e ostetricia, ha una vita ordinata e metodica, fondata su certezze granitiche, dietro le quali tuttavia nasconde l’ansia di essere perfetta per compiacere la madre; la seconda è una professionista decisa a interrompere una gravidanza. Mentre per Cristina, obiettore di coscienza, si tratta di un atto inconcepibile, per Lidia è un doloroso atto d’amore.

L'autrice affronta quindi nel libro tematiche etiche quali l’aborto e l’obiezione di coscienza, e pone l’accento sul peso opprimente che spesso causano i giudizi dati con troppa leggerezza e senza cognizione di causa. L’evento potrà essere seguito anche on line sulla pagina Facebook @sistemabibliotecariourbano.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
02/12/2021, 12:58

Potrebbero interessarti