DOPPIO APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA PER PARLARE DEL PROBLEMA BULLISMO

24 novembre 2021

Ancora un’iniziativa nell’ambito del progetto ‘Occhio alla rete’, voluto e programmato dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare i nostri studenti e non solo verso un maggiore rispetto verso il prossimo, in particolare per quanto riguarda il bullismo e cyberbullismo. Il calendario degli appuntamenti prevede per domani, giovedì 25 novembre, il terzo seminario presso la biblioteca centrale di via Dante 66, alle ore 10.

Sarà nuovamente Daniele Bracco, Ispettore Capo della Polizia di Stato, Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni a condurre il seminario, stavolta con la partecipazione degli studenti del Liceo Classico Linguistico e delle Scienze Umane B.R. Motzo. Come per gli altri appuntamenti sarà possibile seguire l’evento anche on line sulla pagina del Facebook del Sistema Bibliotecario urbano di Quartu.

Inoltre la stessa sede sarà la location della presentazione del libro "La Mediazione tra pari", evento on line organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico e Artistico G. Brotzu programmato per venerdì 26 novembre p.v. alle ore 16. Interverranno la prof.ssa Greca Piras, dirigente scolastica dell’istituto, il prof. Valter Alberto Campana, ex dirigente scolastico della stessa scuola, la prof.ssa Marcella Lallai e il dottor Mauro Julini, coautore del volume. È inoltre prevista la partecipazione di mediatori e mediatrici della stessa scuola.

Terzo-Seminario-1
presLibroMediazione