UN ULIVO NEL PARCO EUROPA IN RICORDO DI WALTER PILUDU

Il 3 novembre 2021 ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Walter Piludu. Politico di lungo corso e amministratore pubblico negli anni Ottanta e Novanta, anche in qualità di Presidente della Provincia, negli ultimi anni di vita fu tra i sostenitori della battaglia per l’eutanasia.

30 ottobre 2021

L’Associazione a lui intitolata, in collaborazione con il Comune di Quartu Sant’Elena che ha patrocinato l’iniziativa, commemorerà la figura con una cerimonia che si terrà appunto il 3 novembre p.v., alle ore 16.00, presso il Parco Europa di Pitz’e Serra, in via Irlanda 72. Nell’occasione gli verrà dedicato un ulivo e sarà posizionata una pietra di basalto con incisione in suo ricordo.

L’intento della cerimonia è contribuire concretamente al benessere collettivo con un’opera durevole che ha anche una valenza simbolica: l’albero è qualcosa di vivo, come vive sono le idee di Walter Piludu, che l’associazione è impegnata a promuovere e far fiorire, ricordando l’impegno civile e politico che ha caratterizzato la sua intera vita.

Con i rappresentanti dell’Associazione saranno presenti il Sindaco Graziano Milia e il Vicesindaco Tore Sanna, la Presidente del Consiglio comunale Rita Murgioni, nonché i familiari e gli amici di Walter Piludu. L’invito alla cerimonia – che si inserisce nelle attività di promozione sociale che l’Associazione porta avanti per la piena conoscenza e affermazione dei diritti della persona – è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare.

È possibile localizzare sulla mappa uno degli ingressi al parco, vicino alla zona dove si terrà l’iniziativa, al seguente link.

30/10/2021, 09:08