ELETTA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA' A QUARTU

Ora anche il Comune di Quartu ha la sua Commissione Pari Opportunità. Nella seduta consiliare del 25 ottobre sono state elette le componenti dell'organismo cittadino che vigilerà sulle situazioni di disparità di genere  e sul pieno esercizio dei diritti della persona.

26 ottobre 2021

La Commissione Pari Opportunità è composta da 13  membri, interni ed esterni al Consiglio Comunale. Di questi, 6 sono indicati dalla maggioranza e 6 dalla minoranza. Un componente viene presentato invece dal Sindaco al Consiglio comunale, al termine della votazione a scrutinio segreto. La Commissione rimarrà in carica per tutto l'arco della Consiliatura.

Sono state elette Elisa Usalla, Rina Salis, Liliana Maria Grazia Loi,  Manuela Usalla, Sandra Pani, Maria Carla Scano, Margherita Puddu, Franca Mazzuzzi, Marcella Marini, Laura Perra,  Donatella Olla, Roberta Ramo. Per la parte di nomina del Sindaco, è stata indicata Danila Manca. Come da Regolamento, durante la seduta di insediamento della della Commissione da tenersi entro 90 giorni dalla nomina consiliare dovranno essere designate Presidente e Vicepresidente della Commissione.

La Commissione cittadina per le Pari Opportunità è un organismo consultivo permanente, che ha il compito di promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori in base al genere, così come ed ogni altro ostacolo che limiti l'uguaglianza e la parità tra i cittadini nell'accesso al lavoro e sul lavoro, nella progressione professionale e di carriera, nell'educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale.

26/10/2021, 15:14