ALL'EX CONVENTO LA RASSEGNA 'CITTADINI SOSPESI - LIBRI A BUFFET'

Assaporare un libro a 360 gradi, esplorare il percorso artistico di un’autrice o un autore, cimentarsi in prima persona nel mondo della scrittura creativa e della lettura interpretata: CITTADINI SOSPESI - Libri à Buffet 2021 offrirà ai partecipanti la possibilità di entrare in una dimensione in cui la letteratura, il buon cibo e la musica faranno da colonna portante in un evento caratterizzato da profonda intensità emotiva e artistica.

18 ottobre 2021

La rassegna, inserita all'interno del cartellone Quartu Ripresa 2021 organizzata dall'Amministrazione comunale, è curata dall’Associazione Culturale Artifizio. Si svolgerà a Quartu Sant’Elena dal 21 al 29 ottobre 2021 presso l’edificio storico dell’ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari 35. I quattro appuntamenti ospiteranno gli scrittori con il loro ultimo lavoro edito: gli spettatori potranno così compiere un viaggio intimo nella loro Bottega Artigiana d’Autore, accompagnati dagli attori e i musicisti che li trasporteranno nel vivo dei racconti con sessioni di letture in musica. Il reading è curato da Rose Aste Carlo Antonio Angioni, musiche di Maurizio Palitrottu Pretta.

Ad arricchire la manifestazione, un’offerta laboratoriale per ragazzi creata in sinergia con ARCOIRIS ODV, in cui, attraverso la scrittura creativa e la lettura interpretata, gli allievi avranno la possibilità di raccontare e raccontarsi.

L’ingresso agli incontri con gli autori è libero, tuttavia i posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione ai seguenti contatti di Artifizio: cell. 392 247 8826; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le attività si svolgeranno in piena conformità alle prescrizioni ministeriali finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19. L’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.

21 ottobre 2021 ore 17:30

Incontro con Matteo Porru e Ciro Auriemma

Madre ombra ed. La Zattera - Il vento ci porterà ed. Piemme

22 ottobre 2021 ore 17:30