VENERDÌ 8 OTTOBRE ALL’EX CONVENTO MANNONI PRESENTA ‘IL BEL VIAGGIO’

Un nuovo appuntamento dedicato alla cultura per Quartu

6 ottobre 2021

Un nuovo appuntamento dedicato alla cultura per Quartu venerdì 8 ottobre p.v. Alle 18, presso il chiostro dell’ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari, è in programma la presentazione dell’ultimo libro di Franco Mannoni: Il bel viaggio, edito da Arkadia nella collana Eclypse e pubblicato nel marzo di quest’anno. Con l’autore dialogherà il giornalista ed esperto di comunicazione Fabio Marcello.

Nato a Perugia nel 1938, Franco Mannoni vive da tempo in Sardegna. Per molti anni ha praticato intensa attività politica, ricoprendo ruoli di rilievo nell’amministrazione pubblica, come Consigliere e anche come Assessore regionale. Ha raccolto saggi e interventi nel volume Disincanto e Speranza. Ha poi pubblicato i romanzi Se ascolti il vento (2016), esordio nella narrativa, cui ha fatto seguito Il campo degli asfodeli (2019), entrambi premiati dal successo di pubblico e critica.

Ispirato a fatti e vicende accaduti in luoghi e situazioni non accomunate tra loro, Il bel viaggio è un testo che a suo modo ripercorre la vita di Franco Mannoni. Nel libro infatti l’autore ragiona sugli interrogativi esistenziali e, celatamente, invita i lettori a farlo con lui. I fatti di cronaca e le esperienze di carattere emotivo diventano narrazioni, uscendo dalla trattazione meramente materiale per analizzare gli aspetti e i significati più profondi del quotidiano. L’asciutta analisi dell’autore ben rappresenta quel che siamo stati e quello che siamo oggi.

06/10/2021, 10:36