MESE PREVENZIONE, INAUGURA CON SUCCESSO "DONNE PIU' DONNE"

Un nuovo traguardo, significativo e non scontato come sa chi è passato attraverso l'esperienza della malattia. Un'occasione  preziosa per testimoniare l'importanza della prevenzione e dell'informazione sul tumore al seno.

4 ottobre 2021

Ed anche un momento di festa e di condivisione, dove suggellare un rinnovato patto di solidarietà, per aiutare altre donne.  Per tutti questi motivi, oltre che per la gradita affluenza di pubblico e di visitatori,  sabato 2 ottobre l'inaugurazione della mostra "Donne Più Donne", negli spazi cortilizi della Bibilioteca di via Dante, è stata un vero sucesso. A suggellare il momento del taglio del nastro, insieme alle attiviste dell'Associazione e alla fotografa Daniela Cermelli, c'erano anche l'assessora Cinzia Carta e la Presidente del Consiglio Comunale Rita Murgioni,  che formulando il suo ringraziamento per l'iniziativa che inaugura il mese della prevenzione, ha voluto porgere la sua personale testimonianza nella doppia veste di ex operatore sanitario e di donna felicemente guarita dopo la dura esperienza della malattia. "Per questo è importante non stancarsi mai di ripetere quanto è importante sottoporsi agli screening periodici".  La mostra sarà aperta tutti i giorni, fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: mattina 9,00-13,00 pomeriggio 15,00 -19,45. Il sabato solo la mattina dalle 9,00 alle 12,45.

04/10/2021, 14:14