STERILIZZAZIONE GRATUITA DEI CANI, SCADENZA DEI BANDI PROROGATA AL 4 NOVEMBRE

1 ottobre 2021

Continua la campagna dell’Amministrazione volta a scoraggiare gli abbandoni e incentivare il possesso responsabile degli animali. Sono state infatti indette altre due manifestazioni di interesse volte a coinvolgere un maggior numero di veterinari e a garantire la sterilizzazione di cani e gatti dei cittadini quartesi che intendono farlo.

La riapertura della procedura per la formazione di una Short List di Medici Veterinari per l’affidamento di interventi di sterilizzazione su cani e/o gatti, interessa stavolta anche coloro che lavorano fuori dal territorio comunale, limitatamente alla distanza massima di 20 km da Quartu. Le domande presentate entro il giorno 4 novembre 2021 ed ammesse saranno inserite nell’elenco in sede di prima elaborazione; quelle pervenute successivamente saranno valutate ai fini dell’aggiornamento dello stesso elenco con cadenza semestrale. Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione Bandi e gare a questo link.

Anche per quanto riguarda le domande dei cittadini per la sterilizzazione dei cani femmina padronali e da gregge il termine è stato riaperto, con scadenza prorogata al prossimo 4 novembre. La campagna interessa in particolare la sterilizzazione gratuita dei cani femmina padronali e da gregge. Le spese per gli interventi saranno interamente a carico dell'Ente e corrisposte da quest'ultimo direttamente ai Medici veterinari inseriti nell’apposita Short list.

L’avviso si rivolge ai possessori di cani che hanno residenza a Quartu e ISEE pari o inferiore a Euro 20.000,00; si rivolge inoltre agli allevatori (singoli o associati), in possesso dell’assegnazione/registrazione del Codice di Allevamento rilasciata dall’ATS competente per territorio o, ove opportuno, dell’identificazione del fondo rurale. I cani devono essere regolarmente microchippati ed iscritti nella B.D.R.

Ad avvenuto esaurimento della graduatoria, composta dai richiedenti succitati, in ordine cronologico in base al numero di Protocollo e compatibilmente alle risorse disponibili saranno prese in considerazione le ulteriori richieste inoltrate dai cittadini in possesso di un ISEE superiore ai 20.000,00 Euro  o richiedenti la sterilizzazione gratuita di un eventuale secondo cane presente nel medesimo nucleo familiare. Ulteriori informazioni cliccare questo link.

08/10/2021, 11:59