A CASA OLLA LA PROIEZIONE DEL FILM 'LA STOFFA DEI SOGNI'

Giovedi sera ultimo appuntamento con il cinema di questa estate quartese dedicata alla cultura.

Data:
2 settembre 2021

Visualizzazioni:
1685

Giovedi sera ultimo appuntamento con il cinema di questa estate quartese dedicata alla cultura.

Nell'ambito della rassegna 'Estate a Quartu - La luna sotto casa' organizzata dal Comune di Quartu Sant'Elena con la collaborazione dell'Associazione Enti Locali per gli Spettacoli e il contributo della Fondazione di Sardegna e a Casa Olla è infatti in programma la proiezione del film diretto da Gianfranco Cabiddu 'La stoffa dei sogni'.

 

Il film racconta la storia di una compagnia di teatranti e una banda di camorristi che dopo il naufragio della nave sulla quale viaggiavano si ritrovano insieme in una terra deserta. A fare da sfondo a un cast eccezionale, che include, tra gli altri, Sergio Rubini, Ennio Fantastichini e Jacopo Cullin, gli splendidi scorci dell’isola dell’Asinara e il suo mare cristallino.

La pellicola ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d'Argento, addirittura 9 candidature con una vittoria ai David di Donatello edizione 2017 per la migliore sceneggiatura adattata. Il regista nel film si è ispirato a due testi di Eduardo De Filippo: ‘L'Arte della Commedia’ e la traduzione dello stessa artista napoletano dell’opera ‘La tempesta’ di Shakespeare. L’appuntamento in via Porcu è come di consueto per le 21.30.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
03/09/2021, 11:52

Potrebbero interessarti