Il Sindaco Milia incontra i vertici del Rotary, tra progetti ormai realizzati e programmi per il futuro
Dettagli della notizia
Negli uffici dell'Ex Convento il Governatore del Distretto 2080 Roma Lazio-Sardegna Adriana Muscas e la Presidente del Rotary Club Quartu Sant’Elena Luisella Cardia.
15 Novembre 2025
1 Min
Nel suo elegante ufficio all’interno di quello che è ormai un vero e proprio centro culturale, oltre che sede istituzionale, l’Ex Convento dei Cappuccini, il Sindaco Graziano Milia ha ricevuto ieri la Governatore del Distretto 2080 Roma Lazio-Sardegna, Adriana Muscas, accompagnata dalla Presidente del Rotary Club Quartu Sant’Elena Luisella Cardia.
Nell’ambito dell’incontro è stato sottolineato il ruolo importante che il Club svolge nel territorio, con i vertici rotariani che hanno rinnovato al Sindaco la volontà di una stretta collaborazione, nel solco dei progetti sviluppati in ben 40 anni di attività di servizio rivolte alla città di Quartu Sant’Elena.
In particolare sono stati evidenziati il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini e delle organizzazioni di servizio presenti nel territorio, quali l’ideazione, la progettazione e la direzione dei lavori per la realizzazione di una struttura da destinarsi a ‘Ufficio Informazioni Turistiche’ al Margine Rosso, progetto donato e realizzato a favore dell’Amministrazione comunale nel 1996. Ma anche la realizzazione del Piano di Protezione Civile della Città, che si è concretizzato dopo diversi anni di collaborazione.
È stato inoltre sottolineato il determinante contributo del Club di Quartu quale capofila dei Rotary Club della Città metropolitana al progetto sociale Ad Adiuvandum nella campagna contro il Covid-19, sostenendo l’iniziativa con i propri soci (medici, infermieri e personale amministrativo). Il nuovo progetto, denominato ‘Un Parco per Tutti’, è invece finalizzato a migliorare l'accessibilità e la fruizione del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline anche da parte delle persone con disabilità.
Il Presidente del Rotary Club Quartu Sant’Elena, Luisella Cardia, ha evidenziato la stretta collaborazione, nel solco dei progetti sviluppati in ben 40 anni di attività di servizio rotariane rivolte alla città di Quartu Sant’Elena. Ha, inoltre, ricordato la recente mostra denominata ‘L’ultima carta nella grande casa alle 12,45’, patrocinata dal Comune di Quartu Sant’Elena, che ha suscitato forte interesse da parte degli istituti scolastici e della cittadinanza.
Particolare attenzione è stata posta dal Governatore nell’ascoltare le idee e i progetti realizzati dal Rotary Club Quartu Sant’Elena, esprimendo parole di ringraziamento per il lavoro svolto ed evidenziando soprattutto la passione e l’interesse che spinge i rotariani a proseguire nel solco della continuità l’azione di servizio, anche in un periodo difficile come quello attuale.
A cura di
Ultimo aggiornamento
15 Novembre 2025