Venerdì 23 maggio alle ore 10 presso l'Istituto Comperensico Porcu-Satta di via Palestrina, Quartu Sant'Elena, si terrà l'inaugurazione dell'opera di street art partecipata, a cura dei due artisti Manu Invisible e Crisa, in un’ottica di contrasto alla dispersione scolastica e di promozione della cittadinanza attiva.
Il laboratorio di street art, è frutto del progetto “Scuole che Parlano – Rigenerazione Artistica e Inclusione Sociale a Quartu Sant’Elena”, promosso da Exmè & Affini in collaborazione con la Fondazione Domus de Luna, all'interno del bando comunale per la realizzazione di progetti di Coesione Sociale a supporto dei Servizi Sociali Comunali – anno 2024.
Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare la scuola come spazio di crescita e partecipazione, attraverso un percorso di rigenerazione artistica che coinvolge attivamente studenti, docenti e famiglie. L'evento è aperto alla cittadinanza per celebrare insieme i risultati di un cammino condiviso che parla con il linguaggio dell’arte, del dialogo e dell’inclusione.
Leggi anche: https://www.comune.quartu.ca.it/novita/news/coesione-sociale-i-famosi-artisti-manu-invisible-e-crisa-nelle-scuole-cittadine-con-il-progetto-scuole-che-parlano