A Quartu al via il progetto di Coesione sociale 'Storie, Voci e Luoghi Accessibili' firmato da Impatto Teatro

Dettagli della notizia

Giovedì 5 Febbraio 2026 alle ore 11,30 presso lo Spazio Michelangelo Pira la conferenza stampa.

Data:

04 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

Proseguono a Quartu le proposte di partecipazione e coinvolgimento dedicate alla cittadinanza nell’ambito dei progetti di Coesione Sociale, finanziati dall’Amministrazione comunale con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi sociali e alle Politiche generazionali. In un’offerta ampia e variegata spazio anche al percorso multidisciplinare fatto di laboratori sensoriali di teatro, danza, canto, scrittura creativa e produzioni cinematografiche.

Giovedì 5 Febbraio p.v. alle ore 11,30 nella Sala Convegni dello Spazio Michelangelo Pira, in via Brigata Sassari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto firmato da Impatto Teatro “Storie, Voci e Luoghi Accessibili”. L’iniziativa, realizzata in sinergia con una vasta rete di partner, mira a trasformare la percezione della disabilità e a promuovere un’idea di città realmente aperta a tutti, percorrendo la strada dell’arte e della creatività.

Durante l'incontro, il direttore artistico di Impatto Teatro Karim Galici illustrerà nel dettaglio il progetto e il programma delle attività che si svolgeranno a Quartu Sant’Elena da questo mese di febbraio sino a luglio 2026. Nell’occasione sarà presente anche una delegazione dell’Amministrazione comunale.

“Storie, Voci e Luoghi accessibili” si articola tra quattro laboratori (teatro, danza, videomaking e scrittura creativa) per persone con disabilità e uno spettacolo itinerante, come un viaggio nell’anima di ognuno dei partecipanti, della città e delle persone che la abitano.

Si basa su una poetica fondata sull’ immersione sensoriale, dove ogni passo nel centro storico di Quartu Sant’Elena diventerà un’esperienza multisensoriale che va oltre la semplice vista, affinché il pubblico possa sentire Quartu accessibile anche attraverso suoni, profumi, contatti, e il racconto intimo delle vite dei protagonisti.

A cura di

Dataset

Ultimo aggiornamento

04 Febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri