NELLA BIBLIOTECA CENTRALE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "D'ORO E DI CEMENTO"

La rassegna “Autori 2023” promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu propone un altro appuntamento per lunedì 27 febbraio.

Data:
24 febbraio 2023

Visualizzazioni:
539

La rassegna “Autori 2023” promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu propone un altro appuntamento per lunedì 27 febbraio. Alle 16.30, nella classica sede della Biblioteca Centrale di via Dante, è in programma un incontro letterario con l’autrice Maria Rosa Giannalìa, con il coinvolgimento del gruppo ‘Percorsi di lettura’.

Nata in Sicilia e laureata in Lettere, ha insegnato italiano, latino e storia negli istituti superiori statali. Dal 2014 ha cominciato a scrivere  libri di favole e racconti;  ha inoltre organizzato alcuni corsi di scrittura narrativa presso la MEM di Cagliari e nella stessa biblioteca comunale di Quartu Sant’Elena curando anche due libri di racconti degli allievi.

“D’oro e di cemento” è il suo primo romanzo. Nel ridente paesino di Villaranci, vicino a Palermo, Mimmino inizia a lavorare con il suo mastro Michele a soli 10 anni. Michele insegna a Mimmino i valori dell'onestà e del lavoro, la costruzione delle case a regola d'arte, ma poi vive egli stesso miseramente. Un pericoloso giro di cambiali e di affari sbagliati porta Michele a dover ipotecare la casa e chiudere la sua piccola attività…

 

Giannalia

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
24/02/2023, 13:04

Potrebbero interessarti