ALL'EX CASERMA VENERDÌ 29 LUGLIO LO SPETTACOLO L'OPERA LIRICA E LA CANZONE D'AUTORE

Proseguono in città gli eventi del 'La luna sotto casa'.

28 luglio 2022

Proseguono in città gli eventi del 'La luna sotto casa'. Organizzata dall’Amministrazione comunale con il contributo della Fondazione di Sardegna e il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e lo spettacolo, la rassegna si pone l’obiettivo di riavvicinare i quartesi al mondo della cultura, nelle sue varie accezioni: dalla musica allo spettacolo, dagli approfondimenti alle degustazioni.

Il 29 luglio, alle 21.30, è in programma il primo appuntamento dell’edizione 2022 de La luna sotto casa presso l’Ex Caserma di via Roma, che oggi ospita l’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici. Il cortile interno dell’edificio infatti ben si presta come location di spettacoli d’autore, come quello in programma venerdì, ovvero il recital 'L’opera lirica e la canzone d’autore'.

Il soprano Tiziana Capasso, con l’accompagnamento al pianoforte di Stefano Figliola, mettono in scena uno spettacolo che comprende alcune tra le più celebri arie tratte dalle opere di Mozart, Puccini, Dvorak e Gershwin, intervallate dalle più celebri canzoni italiane di De Curtis, Gastaldon, Tosti, dal Vocalizzo di Rachmaninoff (tratto dalla raccolta delle Songs), per terminare con due delle canzoni da cafè-concerto di Erik Satie.

L’evento è presentato dall’Associazione Palazzo d’Inverno, che porta la cultura sarda e cubana in giro per la Sardegna e per il mondo con spettacoli e corsi di musica, ballo e teatro. Nello specifico, la rappresentazione in programma a Quartu ha indubbiamente un alto valore culturale, non solo grazie alle capacità degli artisti che lo mettono in scena, ma anche in virtù della qualità e dell’eterogeneità dell’opera rappresentata, capace di coinvolgere diversi amanti del genere.

28/07/2022, 17:03