UN LUNGO FINE SETTIMANA TRA MUSICA E SPETTACOLO CON LA LUNA SOTTO CASA

Un fine settimana intenso per La luna sotto Casa, con doppio appuntamento in due piazze diverse del centro, tra musica e spettacolo, e poi doppia appendice a inizio settimana con la musica itinerante sulle ruote dell’Ape Calessino che accompagna i cittadini nelle principali vie dello shopping della città.

Data:
22 luglio 2022

Visualizzazioni:
1435

Un fine settimana intenso per La luna sotto Casa, con doppio appuntamento in due piazze diverse del centro, tra musica e spettacolo, e poi doppia appendice a inizio settimana con la musica itinerante sulle ruote dell’Ape Calessino che accompagna i cittadini nelle principali vie dello shopping della città.

Sabato 23 luglio in piazza 28 aprile alle 21.30 è in programma lo spettacolo di Lucido Sottile ‘Gente di mare, supereroi e altri attrezzi agricoli’, proposto scritto, interpretato, cantato e suonato da Renzo Cugis e Lele Pittoni, con sound design di Davide Sardo e regia di Tiziana Troja.

Una giornata in spiaggia, due sardi, amici storici, riprendono una conversazione che dura da decenni. Ricordi balneari, gite campestri, la Sardegna identitaria, il Piano di Rinascita, l’emigrazione, elucubrazioni sull’identità politica e culinaria, sulla lingua sarda e sul futuro dell’Isola più bella del mondo, sono gli argomenti delle loro esilaranti disamine, talvolta politically incorrect. Solo l’apparizione di bizzarri supereroi e attrezzi agricoli salveranno il popolo sardo dalle sue più evidenti cicatrici e antiche contraddizioni.

Domenica 24 ci si sposta in piazza Santa Maria, dove alle 21.30 saliranno sul palco i Labertè, tribute band della storica regina del pop rock italiano Loredana Bertè. Il gruppo nasce da un’idea della voce solista Emanuela Siddy, anticonformista esattamente come la cantante calabrese.

Il gruppo ripropone una discografia lunga 50 anni, in chiave moderna e rock abbracciando tutti i più grandi successi dell’artista. Da ‘Sei bellissima’ a ‘E la luna bussò’, da a ‘Non sono una signora’ a ‘In alto mare’, il viaggio musicale include anche le collaborazioni con altri grandi artisti della canzone italiana quali Mango e Ruggeri. Non manca l’omaggio alla sorella Mia Martini e qualche sorpresa con la parte inedita del repertorio di Loredana.

Ma la musica e l’allegria proseguiranno anche nel corso della settimana, grazie al progetto ‘Musica sulle ruote’, che rappresenta un’importante azione di marketing territoriale utile alla costruzione di un’offerta integrata per residenti e turisti, nell’ottica di una città aperta e fruibile sotto molteplici aspetti. Le principali vie del centro vengono così valorizzate dal talento e dalle sonorità dei musicisti, trasformando le passeggiate e lo shopping in un’esperienza vivace e inclusiva.

Lunedì 25 luglio dalle 19 Anabel Rodriguez, in collaborazione con l’Ape Calessino Cagliari Touring, sarà prima in piazza IV Novembre, poi in piazza Santa Maria e infine in viale Diaz. Martedì 26 luglio, a partire dalla stessa ora, sarà invece David Costantino a salire sul mezzo a tre ruote, che si sposterà nelle vie Colombo, Porcu e Fiume. La cultura e lo spettacolo dal vivo rappresentano un valore aggiunto alla consueta offerta di attrattiva commerciale, in un programma in grado di coinvolgere i gusti del vasto pubblico.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
22/07/2022, 13:28

Potrebbero interessarti