'INCONTRI CON L'AUTORE', NELLA BIBLIOTECA CENTRALE OSPITE DANIELA MURGIANU

Prosegue nella Biblioteca Centrale la rassegna ‘Incontri con l’autore’, che intende coinvolgere la cittadinanza nel mondo della lettura e sviluppare quindi un circuito culturale sempre più articolato e partecipato. 

Data:
24 giugno 2022

Visualizzazioni:
727

Prosegue nella Biblioteca Centrale la rassegna ‘Incontri con l’autore’, che intende coinvolgere la cittadinanza nel mondo della lettura e sviluppare quindi un circuito culturale sempre più articolato e partecipato.  Lunedì 27 giugno, a partire dalle 18.30, è in programma l'appuntamento con Daniela Murgianu, che presenta il suo libro ‘I fili dell’aquilone – Storia vera di un bambino conteso’.

Il libro parla di Aquilone, nome di fantasia attribuito ad un bambino reale, che, intrappolato nella rete relazionale conflittuale e disfunzionale tra i suoi genitori, inizia a manifestare i primi segni di disagio psicoemotivo. L'aquilone rappresenta quindi una metafora, laddove i fili simboleggiano il legame emotivo con i propri genitori, i quali, spesso, attraverso particolari dinamiche, rallentano o impediscono l'autonomia emotiva dei figli e il processo di svincolo. Tutti siamo stati figli, e il modo in cui lo siamo stati influenza il modo in cui siamo mariti, mogli e genitori.

Nel corso della serata dialogheranno con l’autrice Paolo Lusci, Responsabile Editoriale Isolapalma, e di Daniela Zuddas, Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Cagliari. L’evento sarà trasmetto anche su Facebook, in diretta, nella pagina del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu. Per info e prenotazioni è possibile recarsi nella sede di via Dante 66 oppure telefonare allo 07086012802.

 

Daniela-Murgianu

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
24/06/2022, 16:12

Potrebbero interessarti