DOMENICA 15 MAGGIO TORNA L'APPUNTAMENTO CON FIAB E BIMBIMBICI

2 maggio 2022

Domenica 15 maggio 2022 torna in città l’ormai tradizionale appuntamento con ‘BimbimBICI’. L’evento, che rientra nell’ambito della campagna nazionale ideata e promossa da FIAB, punta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Nel caso specifico l’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata di gruppo, con il coinvolgimento della Polizia Municipale affinché sia garantita la sicurezza dei partecipanti.

Il progetto ha ricevuto il sostegno del Ministero dell'Istruzione, del Ministero della Transizione Ecologica, della Società Italiana di Pediatria, di Euromobility, di Confindustria ANCMA e di ANCI, nonché il patrocinio del Comune di Quartu Sant'Elena, della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del CRS4, del CIREM e del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale.

BimbimBICI si snoderà lungo le vie cittadine e nel territorio urbano della città. Questo il dettaglio completo del percorso: piazza XXVIII Aprile, via Porcu, via Martini, via Garibaldi, piazza Santa Maria, viale Colombo, via Gramsci, viale della Musica, via S'Arrulloni, via Beethoven, via Salieri, via San Benedetto, via Fiume, via Merello, via Sant'Antonio, via Fadda, via Perra, via Sant'Ignazio, via Monsignor Angioni, via Fadda, via Marconi, via Sicilia, via Cagliari, via Marconi, piazza Azuni, via Porcu, piazza XXVIII Aprile.

I bambini e i ragazzi che parteciperanno dovranno presentarsi  muniti di bici e possibilmente con il casco. Sarà possibile effettuare l’iscrizione prima della partenza, firmando la dichiarazione liberatoria nei confronti degli organizzatori. Ogni partecipante riceverà gratuitamente un biglietto per la partecipazione alla lotteria, con estrazione dei ticket vincenti al termine della pedalata. Ai giovani partecipanti verranno comunque forniti diversi gadget, oltre ad acqua, succo di frutta e uno snack.

LocandinaBimbimbici2022Quartu

Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione nelle vie interesse la circolazione veicolare è stata regolamentata con un’ordinanza dirigenziale, consultabile in allegato.

10/05/2022, 13:48