PROGETTO 'SU SARDU IN CUARTU', MERCOLEDÌ 6 APRILE ALLE 17 LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'IL PRINCIPE PICIN'

Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna letteraria in lingue di minoranza e varietà alloglotte, programmata nell’ambito del progetto ‘Su sardu in Cuartu - Laboratorio linguistico per la città’, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale ‘Sa Bertula Antiga’.

Data:
5 aprile 2022

Visualizzazioni:
1334

Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna letteraria in lingue di minoranza e varietà alloglotte, programmata nell’ambito del progetto ‘Su sardu in Cuartu - Laboratorio linguistico per la città’, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale ‘Sa Bertula Antiga’. Con l’obiettivo del rilancio della lingua sarda, anche attraverso la valorizzazione della Biblioteca delle Minoranze Linguistiche, struttura unica nel suo genere in Sardegna ospitata presso l’ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari, l’iniziativa vuole animare il dibattito e quindi creare nuovi stimoli sulla questione linguistica.

Le presentazioni, ma anche i convegni e altre iniziative incentrate sulle lingue minoritarie, favoriscono infatti lo scambio reciproco di cultura e conoscenza, utile alla creazione di un laboratorio cittadino di discussione e operatività, nel quale ognuno può garantire il proprio contributo, il proprio apporto alla valorizzazione della lingua sarda.

Mercoledì 6 aprile, alle ore 17.00, la Sala Affreschi fungerà da cornice alla presentazione del libro ‘Il principe picin’ (‘Il piccolo principe’), a cura delle operatrici culturali in variante tabarchina Maria Carla Siciliano e Margherita Crasto. Sarà quindi l’occasione per approfondire questa variante, presente anche in Sardegna in particolare nell’isola di Carloforte. L’evento sarà moderato da Salvatore Sarigu.

 

Locandina-terzo-appuntamento-Su-Sardu-in-Cuartu

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
05/04/2022, 13:03

Potrebbero interessarti